rotate-mobile
Cronaca Coltano / Via le Rene

Coltano: pronta la 'nuova' via Le Rene

Si conclude in questo venerdì 17 novembre l'intervento di riasfaltatura. Lavori anche in via Andrea Costa a Barbaricina

Terminano oggi, venerdì 17 novembre, i lavori di riasfaltatura in via Le Rene a Coltano. È stato steso nuovo manto stradale per un totale di 6500 metri quadrati, 1 chilometro di strada, dall’inizio dell’incrocio con via del Viadotto. I lavori sono stati eseguiti da Avr sotto la guida di Pisamo, per un investimento di 97.600 euro.

Verso la fine della prossima settimana termineranno i lavori di riasfaltatura in via Andrea Costa, a Barbaricina. Attualmente è in corso, con un escavatore, l’eliminazione dei dossi creati dalle radici superficiali degli alberi, cui seguirà il risanamento della strada e la riasfaltatura. I pini (17) sono già stati rimossi a settembre e alla fine dei lavori saranno rimpiazzati con 22 ligustri e vari arbusti di Hipericum e Spirea, piante più adatte a stare vicino alle strade. Un investimento da 52.000 euro, con gli interventi di Avr per la parte stradale e di Euroambiente per il verde.

Questi interventi fanno parte del nuovo piano di riasfaltature da quasi 2 milioni di euro varato dall’amministrazione comunale. Entro la fine dell’anno partiranno la riasfaltatura in via Garibaldi (73.200 euro, già finanziata) e i lavori per la pista ciclopedonale in via Pierdicino a Riglione (132mila euro, risorse già stanziate). Con la variazione di bilancio saranno aggiunte entro fine anno ulteriori risorse per un totale di 1 milione di euro con cui saranno riqualificate, tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018, tra le altre, via Landi (48.800 euro), le vie di Gagno (via Radi, via Gagno, via Lombardi, via Casarosa, per 305mila euro), via Buonarroti, via San Zeno e via Santa Caterina (200mila euro), via Puccini (30.500 euro), via della Spina (24.400 euro), la rotatoria di via Pardo Roques con raccordo ciclopedonale. Verso la riqualificazione anche lungarno Pacinotti: assegnati tramite bando i lavori all’Ati, formata dalla ditta Manetti Franco Srl Unipersonale di Cascina (capogruppo) e Impresa Edile Alessio di Torcigliani Alessio di Camaiore (mandante), per un investimento di 690mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltano: pronta la 'nuova' via Le Rene

PisaToday è in caricamento