rotate-mobile
Cronaca San Miniato

San Miniato, Terrazza Miravalle: sarà ristorante gestito 'a tempo'

Diversi chef si alterneranno nella gestione, a partire dal 12 novembre. Orario continuato sabato e domenica per accogliere i turisti della 46° edizione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo

Sarà un giardino d’inverno, con vista sul panorama del Valdarno. Chef di livello avranno una guida 'a tempo' della cucina, a partire dal 12 novembre e per periodi prestabiliti, per proporre in menù sempre diversi la tradizione toscana, le stagioni e le materie prime del territorio, con un'apertura alla contemporaneità. E' questo l’ultimo progetto della Puzzle srl, pensato da Donato Galasso, per la Terrazza Miravalle di San Miniato: una formula nuova per il ristorante e food bar ospitato nei locali dello storico Hotel Miravalle, 4 stelle nel centro della città, riaperto al pubblico lo scorso 7 novembre e ristrutturato di recente dalla famiglia Nannetti. L'idea è quella della brasserie, con un wine bar per un caffè o un drink e una grande sala ideale per l'organizzazione di eventi.

Gli chef Lorenzo Giglioli e Pietro Paolo Barsacchi, estro ed esperienze che dalla Toscana portano in Marocco, Svizzera e oltreoceano fino agli States, andranno in scena per primi in Terrazza, dal 12 novembre fino alla fine dell'anno. Il loro ultimo progetto di cucina a Villa Maya è stata inserito in guida ristoranti Espresso 2017 e in guida Touring 2017, in quest'ultima tra i premi nella categoria Buona Cucina. Il loro lavoro prende spunto dalla tradizione, per offrire a tavola una proposta contemporanea.

Tutto è pronto per inaugurare il mese dedicato all'oro bianco di San Miniato, con un menù di grandi classici, dall'uovo ai tagliolini, che stupirà con le idee più innovative, come la trippa al tartufo con piattella pisana o il tiramisù al tartufo.

La Terrazza Miravalle sarà aperta dal giovedì alla domenica nel mese di lancio. Fino al 27 novembre, nei giorni di sabato e domenica, il ristorante farà orario non stop 12-24, per accogliere i turisti del tartufo che ogni anno invadono la città di San Miniato in occasione della Mostra Mercato Nazionale, giunta alla sua 46ª edizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato, Terrazza Miravalle: sarà ristorante gestito 'a tempo'

PisaToday è in caricamento