rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto in Toscana: scosse sulle colline del Chianti

La scossa più forte, dopo quella di stanotte, quella di venerdì mattina con magnitudo 4.1, ad una profondità di 7,1 km. Paura nel fiorentino: gente in strada e scuole evacuate a Firenze

Una scossa di terremoto di magnitudo 3,5 si è verificata stanotte, alle ore 1.09, nelle colline del Chianti. I paesi più vicini all'epicentro (profondità 9,4 km) sono Greve in Chianti, Barberino Val d'Elsa, Impruneta, San Casciano in Val di Pesa e Tavarnelle Val di Pesa, in provincia di Firenze. Lo sciame sismico sta continuando ed un'altra scossa, di magnitudo 2,4, è stata registrata alle 9.01. Nessun danno segnalato. Il terremoto è stato avvertito anche in provincia di Pisa.

AGGIORNAMENTO ORE 14. Un'altra scossa più forte di quella di stanotte (magnitudo 3,8) è stata registrata dai sismografi dell'INGV alle ore 10,39 ad una profondità di 9,3 km. Lo sciame sismico è ancora in corso ed un'ulteriore scossa più potente, con magnitudo 4,1, è stata avvertita distintamente dalla popolazione soprattutto del fiorentino alle ore 11,36.

QUI FIRENZE. Gente in strada

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Toscana: scosse sulle colline del Chianti

PisaToday è in caricamento