rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Commemorazione: al Parco delle Concette la terza edizione del 'Trofeo Umberto Moschini'

All'evento hanno partecipato la Compagnia Balestrieri di Waldum, l’Associazione Contrade San Paolino di Lucca e la Compagnia Balestrieri di Pisa

Grande successo di pubblico al terzo 'Trofeo Umberto Moschini', che ha avuto luogo domenica 17 marzo nella splendida cornice del Parco delle Concette, per ricordare il Cavalier Umberto Moschini scomparso il 17 marzo 2021. L’iniziativa organizzata dalla Compagnia Balestrieri di Pisa, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pisa, ha visto la partecipazione della Compagnia Balestrieri di Waldum e l’Associazione Contrade San Paolino di Lucca che, insieme alla Compagnia Balestrieri di Pisa, fanno parte della Lega Italiana Tiro Alla Balestra (L.I.T.A.B.).

Questo terzo torneo se lo è aggiudicato nella gara a squadre l’Associazione Contrade San Paolino e nella gara individuale Mauro Tolomei sempre delle Contrade San Paolino. Il maestro d’Armi della Compagnia Balestrieri di Pisa, Valerio Badalassi, è salito sul podio conquistando il secondo posto nella gara individuale.

Un sentito ringraziamento da parte degli organizzatori va a tutte le persone che sono intervenute: il Consigliere del Presidente della Regione Toscana Federico Eligi, i Consiglieri Anziani Marco Biondi e Maria Teresa Rossi (amica da sempre di Umberto) e il Presidente della Filarmonica Pisana Antonio Brasile.

3° trofeo moschini premiazione - Foto Amedei

Terzo Trofeo Moschini premiazione - Foto Amedei

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione: al Parco delle Concette la terza edizione del 'Trofeo Umberto Moschini'

PisaToday è in caricamento