rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo: arriva Titano e il caldo africano, poi la madre Gea porterà temporali

Secondo quanto riportato dal portale ilmeteo.it, le temperature inizieranno a salire e rimarranno bollenti per almeno sette giorni. Poi ci sarà un break con temporali e possibili nubifragi al Centro e al Nord

Il sito ilmeteo.it conferma l'ondata di temperature bollenti e annuncia l'arrivo di Titano, l’anticiclone africano che dall’Africa avanzerà verso la nostra Penisola e che stazionerà su gran parte delle nostre regioni per parecchi giorni, portando un’ondata di caldo rovente al Sud e su parte del Centro. "Temperature bollenti quelle che verranno raggiunte al Sud, da qui e fino a martedì prossimo i valori massimi schizzeranno in alto fino a toccare i 37/39° su alcune città, come Napoli e Palermo - fanno sapere da ilmeteo.it - ma anche il Centro non sarà da meno, infatti Roma e Firenze nel corso dei prossimi giorni potranno raggiungere anche i 35/36°". Titano resterà sull'Italia per almeno sette giorni, al Nord però, anche se a fasi alterne, sarà presente sempre una certa instabilità sulle Alpi, Prealpi, Piemonte e Lombardia e che causerà rovesci e temporali.

Poi Titano, come afferma Antonio Sanò, direttore de ilmeteo.it, lascerà il posto a Gea sua madre, "che arrabbiata dal suo comportamento focoso allontanerà il Figlio dall’Italia, stazionando per qualche giorno sul suolo italico e portando violenti temporali e possibili nubifragi al Nord e al Centro. Sarà un vero scontro fra titani il cui esito è tutto da scoprire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: arriva Titano e il caldo africano, poi la madre Gea porterà temporali

PisaToday è in caricamento