rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca I Passi / Via Vincenzo Cuoco

Topi nell'asilo, i roditori non lasciano la struttura: sostituiti i mobili intaccati

L'asilo nido I Passi resterà chiuso fino a lunedì compreso. Giovedì mattina infatti sono state trovate ancora tracce del passaggio dei roditori, nonostante la derattizzazione e la siliconatura delle possibili vie d'accesso

Nuove tracce di passaggi notturni di topi all’asilo nido I Passi. Nonostante le derattizzazioni, le sanificazioni e gli interventi di siliconatura dei possibili passaggi, i roditori si sono presentanti anche stanotte.

Questa mattina è stato dunque deciso di spostare e smontare mobili e pannellature alla ricerca di ulteriori, possibili vie di ingresso seppure millimetriche (si sa che i topi, specie se piccoli, sono capaci di passare anche dalle fessure) da sigillare. Le operazioni, seguite da ulteriore sanificazione e derattizzazione, dureranno tutto il fine settimana.

Alcuni mobili risultati intaccati e rovinati dai topi sono stati rimossi e verranno sostituiti con nuove attrezzature. La scuola rimarrà quindi chiusa fino a lunedì compreso.

Intanto prosegue il lavoro capillare con le famiglie dei piccoli utenti contattate telefonicamente e aggiornate sulla situazione. Sono stati incrementati i posti di ospitalità temporanea in altre strutture in modo che si possa garantire il servizio anche per i lattanti. Domani (venerdì 11 ottobre) e lunedì i bambini potranno essere ospitati sia all’asilo Coccapani (con garanzia di accesso alla ZTL per i genitori che li accompagnano) che al Toniolo che al Betti. Ovviamente i bimbi saranno seguiti dalle loro insegnanti e dal personale di supporto del loro asilo.

Il Comune ringrazia tutti coloro, le insegnanti, il personale degli uffici e gli ausiliari che in questi giorni si stanno adoperando per garantire il servizio.

I controlli eseguiti presso la scuola di infanzia Agazzi e l’atelier gioco La Magica Valigia hanno dato esito negativo e le due strutture, seppur ancora monitorate, proseguono regolarmente la loro attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi nell'asilo, i roditori non lasciano la struttura: sostituiti i mobili intaccati

PisaToday è in caricamento