rotate-mobile
Cronaca

Topi nel carcere: "Intervenite per evitare un'invasione"

Il segretario provinciale Osapp denuncia la situazione all'interno della casa circondariale pisana

Una lettera inviata alle istituzioni, in primis al direttore della casa circondariale di Pisa, per segnalare la presenza di ratti all'interno del carcere Don Bosco. E' il segretario provinciale del sindacato Osapp Alessio Vetri a denunciare la situazione presente nell'istituto penitenziario pisano.

"Questa organizzazione sindacale, dopo numerose missive, seppur datate, si trova costretta a dover segnalare nuovamente l’annosa ed endemica questione dei ratti, ormai residenti presso l’istituto penitenziario da lei diretto - scrive Vetri rivolgendosi al direttore - è di qualche giorno fa la notizia che presso il Reparto Giudiziario, un topo di circa 20 cm camminava indisturbato nei pressi del 2° piano, tant’è che gli stessi detenuti, facendolo presente al collega addetto alla vigilanza ed osservazione di quel piano, provvedevano a rimuoverlo. Pare inoltre che un altro ratto sia stato trovato sul letto di un detenuto occupante il 3° piano giudiziario 'Prometeo'".

Il segretario Vetri conclude la sua lettera chiedendo "un incisivo intervento atto a prevenire una vera e propria invasione, come già accaduto tempi addietro, evitando così rischi per la salute degli agenti di Polizia Penitenziaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi nel carcere: "Intervenite per evitare un'invasione"

PisaToday è in caricamento