rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Miracoli

La Torre di Pisa diventa verde...per due ore: come sarà più bella?

Venerdì, a partire dalle 20,30, il celebre campanile di Piazza dei Miracoli cambierà colore in occasione del "Global Greening", promosso da Tourism Ireland in tutto il mondo in occasione della festa di San Patrizio

La Torre diventa verde. No, tranquilli, non è l'ultima scelta in fatto di restauro, ma una iniziativa promossa da Tourism Ireland, prevista per venerdì 16 marzo, in concomitanza con la festa di San Patrizio, patrono d'Irlanda. Ogni anno in questa occasione celebri monumenti vengono illuminati di verde per ricordare a tutti che l’Irlanda continua a offrire un caldo benvenuto, condito da divertimento e spontaneità, assieme a paesaggi meravigliosi e superbe attività culturali.

L'iniziativa, dal nome "Global Greening", permetterà di gustarsi sotto insolite vesti celebri monumenti di tutto il mondo come The London Eye a Londra, Burj Al Arab a Dubai, Table Mountain in Sud Africa, l’ Empire State Building a New York, la Sky Tower a Auckland, le Cascate del Niagara, la TV Tower a Berlino, e, quest'anno, anche la Torre di Pisa. L'italia infatti partecipa per la prima volta all'evento con uno dei suoi monumenti più belli, famosi e simbolici: il campanile di Bonanno Pisano appunto, che per due ore, a partire dalle 20,30, si tingerà di verde.

Decidete voi se è meglio il colore originale oppure una colorazione un pò più vivace!
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Torre di Pisa diventa verde...per due ore: come sarà più bella?

PisaToday è in caricamento