rotate-mobile
Cronaca

San Patrizio: torna la Torre di Pisa colorata di verde

Appuntamento per il 17 marzo con la campagna 'Global Greening 2017'. Previsto anche un concorso su Instagram per vincere un fine settimana in Irlanda

Saranno verdi monumenti e luoghi in tantissimi paesi del mondo in tutti i continenti: dalla Germania alla Russia, dal Portogallo all’Olanda, ma anche Australia e Nuova Zelanda, Giappone e Corea del Sud, fino a Kenya, Mozambico ed Emirati Arabi. E' il 'Global Greening 2017', oltre 220 siti si 'vestiranno' a festa per San Patrizio, il patrono dell'Irlanda.

In Italia non mancherà Pisa, il prossimo venerdì 17 marzo. In lista presenti anche le città di Roma, Bologna, Orvieto, Cosenza e Massa. Previsto anche un concorso su Instagram. Con #Italialovegreen i partecipanti dovranno scattarsi una foto 'selfie' o di gruppo davanti al monumento della propria città illuminato di verde e postarla con l'hashtag dedicato: si avrà così la possibilità di vincere un weekend in Irlanda. Info e regolamento su www.irlanda.com.

"L’Italia quest’anno ha risposto con grandissimo entusiasmo - dichiara Niamh Kinsella, Direttore di Turismo Irlandese in Italia - grazie ad una stretta collaborazione con l’Ambasciata Irlandese e con le istituzioni locali, quest’anno i siti italiani che saranno illuminati di verde il 17 marzo sono arrivati a nove: il Colosseo a Roma, la Torre di Pisa, il Palazzo del Podestà a Bologna, il Pozzo di San Patrizio a Orvieto, ben quattro a Cosenza (il Teatro Alfonso Rendano, il Castello Normanno-Svevo, il Municipio, le Fontane Danzanti) e Piazza Mercurio a Massa. Siamo davvero felici ed onorati perché questa grande adesione, oltre ad essere un importante momento di condivisione di un evento suggestivo che celebra l’Irlanda, rappresenta un ulteriore segnale dei forti legami e dei sentimenti di amicizia che legano l’Irlanda e l’Italia".

LA TORRE DI PISA SARA' ILLUMINATA DI VERDE DALLE 21 ALLE 23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Patrizio: torna la Torre di Pisa colorata di verde

PisaToday è in caricamento