rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

La Torre di Pisa si tinge di viola

L'appuntamento è per giovedì 19 maggio in occasione della Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche dell'intestino

La Torre di Pisa illuminata di viola, insieme a centinaia di altri monumenti italiani e mondiali. L'appuntamento è per stasera, giovedì 19 maggio, in occasione della Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica per creare una maggiore consapevolezza su questo tipo di malattie e sull'impatto che queste hanno sulla qualità della vita delle persone che ne sono affette (oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo).

La campagna prevede che gli enti locali, comunali e regionali che aderiscono all'iniziativa illuminino di viola i monumenti simbolo delle città. Le immagini degli edifici illuminati saranno condivise su canali social nazionali e internazionali e molte associazioni in tutto il mondo si impegneranno a sostenere l'evento, fornendo informazioni dettagliate sulle malattie infiammatorie croniche intestinali.

Tra i molti punti di interesse che saranno illuminati in viola in tutto il mondo ci sono: le Cascate Niagara (USA / Canada), la Fontana di Carter (Wellington, Nuova Zelanda), la Sirenetta (Copenaghen, Danimarca), il monumento Bandeiras (San Paolo, Brasile) per citarne solo alcuni. In Italia hanno aderito diversi comuni in tutta la Penisola: tra questi anche Pisa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Torre di Pisa si tinge di viola

PisaToday è in caricamento