rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cisanello / Via Italo Bargagna

Cantiere delle Torri Bulgarella: varco nella recinzione riparato, resta l'acqua stagnante

A seguito della segnalazione del Comune del 3 novembre il passaggio è stato subito chiuso dall'azienda, mentre per rimuovere l'acqua servono le pompe che però sono soggette a furti e danneggiamenti

Prima la segnalazione del Comune di Pisa, dove si chiedeva conto dello stato di degrado dell'area, poi l'intervento del Gruppo Bulgarella. Un varco nella recinzione al cantiere delle Parco delle Torri è stato riparato nel giro di 24 ore, mentre invece per il ristagno dell'acqua piovana la ditta ha risposto: "Provvederemo quanto prima. Abbiamo un sistema di pompe per togliere l'acqua ma, a volte, è danneggiato da chi entra abusivamente".

La verifica del danneggiamento alla recinzione, si legge dalla lettera di Palazzo Gambacorti, è avvenuta alle 12.30 del 3 novembre. Il varco si trovava sul passaggio pedonale nei pressi della Farmacia Minucci. Lo stato invece di 'piscina' dell'area è ancora in essere. Nella risposta al Comune il Gruppo Bulgarella ha scritto: "Ci permettiamo di fare presente che l'acqua presente all'interno delle fondazioni è quella relativa alle ultime piogge, la società proprietaria ha ottemperato a quanto previsto nella vostra ordinanza nei termini prescritti. Purtroppo sistematicamente il cantiere è soggetto a furti e danneggiamenti, più volte segnalati alle forze dell'ordine, che mettono fuori uso l'impianto automatico di sollevamento delle acque piovane. Come abbiamo più volte fatto, provvederemo quanto prima a sollevare l'acqua presente utilizzando impianti provvisori".

varco recinzione torri chiuso-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere delle Torri Bulgarella: varco nella recinzione riparato, resta l'acqua stagnante

PisaToday è in caricamento