rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Miniato / Viale Italia

San Miniato, nuovo totem multimediale: info e contenuti per cittadini e turisti

L'installazione del dispositivo, che ha sostituito quello vecchio non più funzionante, è stata resa possibile grazie all’amministratore delegato della Caravel Pelli Pregiate S.p.A. Andrea Dolfi. Il totem è stato collocato su Corso Garibaldi

E' stato inaugurato sabato il 'Totem informativo Città di San Miniato'. Il monitor, da 46” monofacciale con tecnologia touch- screen, è stato posizionato su Corso Garibaldi ingresso piazza del Bastione proprio dove si trovava il precedente, sostituito poiché non più funzionante.

Grazie a speciali filtri IR ed UV opzionali stratificati nel vetro, all’utilizzo di pannelli LCD High Brightness ed al sistema di raffreddamento automatico, è la soluzione ideale per l’installazione outdoor a contatto diretto con la luce del sole, inoltre la struttura è anti-vandalica con predisposizione per morsetti e serrature di sicurezza.

E’ stato installato dall’Azienda 'Navigalibero Sas', con sede a San Miniato, di Pierfranco Speranza che ha sviluppato anche il software. E’ un set integrato di servizi, soluzioni e strumenti per la realizzazione, gestione e distribuzione di contenuti multimediali sul dispositivo, sia a carattere promozionale che informativo.

Una piattaforma semplice e completa, ma nello stesso tempo flessibile ed aperta a sviluppi ed integrazioni in diversi ambiti, e i contenuti sono in costante aggiornamento.

Il totem è stato sponsorizzato dalla Caravel Pelli Pregiate S.p.A. attraverso l’amministratore delegato Andrea Dolfi.

Per il sindaco Vittorio Gabbanini si tratta di uno strumento di comunicazione importante: “La possibilità di aggiornare in tempo reale i contenuti ci permette di rendere informazioni utili non solo ai cittadini ma anche ai turisti e gli utenti stranieri. Oltre a sezioni tematiche sulla città, anche informazioni meteo e gli eventi che si svolgono sul territorio. Informazioni in grado di aiutare il visitatore ad orientarsi fra luoghi turistici e ospitalità, manifestazioni e notizie del territorio. Ringrazio Andrea Dolfi per aver permesso la realizzazione del totem poiché diversamente non avremmo potuto procedere alla sua sostituzione e all’aggiornamento del software”.

“Ho accolto con piacere la proposta di sostenere questo progetto - ha detto Andrea Dolfi- offrire un punto di promozione turistica ma anche commerciale vuol dire essere innovativi e al passo con la tecnologia”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato, nuovo totem multimediale: info e contenuti per cittadini e turisti

PisaToday è in caricamento