Passata da Pisa la Fiaccola dell’Amicizia: consegnato un trofeo all'Amministrazione comunale

Un tour di oltre 3mila chilometri che si concluderà il 20 settembre. Martedì il passaggio in città dell'iniziativa con la consegna di un trofeo all'Amministrazione. Ghezzi: "Un viaggio che ci fa riflettere sui valori dell'accoglienza e della solidarietà"

La consegna del trofeo al vicesindaco Ghezzi

Ricevuti questa mattina dal vicesindaco Paolo Ghezzi i delegati dell'Organizzazione Internazionale 'World Day of Knights', organizzatori del tour della Fiaccola dell’Amicizia che in questi giorni sta attraversando l’Italia. La Fiaccola dell'amicizia è partita lo scorso lunedì 20 luglio davanti alla Cattedrale di Strasburgo (Francia), e percorrerà 3500 km. Più di 1000 partecipanti di associazioni sportive, club di ciclisti e motociclisti, scuole, disabili e privati effettuano i numerosi relè del percorso rappresentando un totale di 48 nazioni.

"Di città in città - ha sottolineato il presidente del World Day of Knights, Barone Kleiner de Grasse presente alla cerimonia - di pianure in montagne, di paese in paese, la Fiamma dell'amicizia passa di mano in mano. Collega piccoli e grandi attraverso le frontiere, e costruisce dei ponti tra popoli e culture, per promuovere i valori della solidarietà e del vivere meglio insieme".

"Condividiamo i valori che questa fiamma rappresenta - ha invece sottolineato il vicesindaco di Pisa, Paolo Ghezzi - viviamo in una Europa che da segnali di divisione e di chiusura. Quello della Fiaccola dell'Amicizia è un viaggio itinerante che aiuta a riflettere sui valori dell'accoglienza e della solidarietà".

Il relè di Pisa è stato effettuato dal Vespa Club di Pisa. Ad ognuno dei partecipanti è stata consegnata la medaglia ricordo dell’evento. All’Amministrazione comunale invece è stato conseganto il trofeo del Tour della Fiamma dell'Amicizia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Edicola chiusa in Borgo: "Deve rimanere, è un simbolo di lotta alla mafia"

  • Cronaca

    Ecco la NightLAM: di notte si viaggia gratis a bordo dell'autobus

  • Cronaca

    Edifici Erp: al via le manutenzioni per gli immobili di via Galluzzi e via di Padule

  • Cronaca

    Piazza Sant'Antonio: all'asta l'ex stazione degli autobus

I più letti della settimana

  • I pesciolini d'argento (che non vivono nell'acqua): cosa sono e come proteggere la casa

  • Pisa Air Show: il programma dello spettacolo sul litorale pisano

  • Dermatite atopica: visite gratuite al Santa Chiara

  • Cinque ristoranti dove mangiare carne a Pisa

  • Pulizia e igienizzazione della lavatrice: alcuni consigli utili

  • Canapisa, tutto pronto: quartiere stazione blindato

Torna su
PisaToday è in caricamento