rotate-mobile
Cronaca

Passata da Pisa la Fiaccola dell’Amicizia: consegnato un trofeo all'Amministrazione comunale

Un tour di oltre 3mila chilometri che si concluderà il 20 settembre. Martedì il passaggio in città dell'iniziativa con la consegna di un trofeo all'Amministrazione. Ghezzi: "Un viaggio che ci fa riflettere sui valori dell'accoglienza e della solidarietà"

Ricevuti questa mattina dal vicesindaco Paolo Ghezzi i delegati dell'Organizzazione Internazionale 'World Day of Knights', organizzatori del tour della Fiaccola dell’Amicizia che in questi giorni sta attraversando l’Italia. La Fiaccola dell'amicizia è partita lo scorso lunedì 20 luglio davanti alla Cattedrale di Strasburgo (Francia), e percorrerà 3500 km. Più di 1000 partecipanti di associazioni sportive, club di ciclisti e motociclisti, scuole, disabili e privati effettuano i numerosi relè del percorso rappresentando un totale di 48 nazioni.

"Di città in città - ha sottolineato il presidente del World Day of Knights, Barone Kleiner de Grasse presente alla cerimonia - di pianure in montagne, di paese in paese, la Fiamma dell'amicizia passa di mano in mano. Collega piccoli e grandi attraverso le frontiere, e costruisce dei ponti tra popoli e culture, per promuovere i valori della solidarietà e del vivere meglio insieme".

"Condividiamo i valori che questa fiamma rappresenta - ha invece sottolineato il vicesindaco di Pisa, Paolo Ghezzi - viviamo in una Europa che da segnali di divisione e di chiusura. Quello della Fiaccola dell'Amicizia è un viaggio itinerante che aiuta a riflettere sui valori dell'accoglienza e della solidarietà".

Il relè di Pisa è stato effettuato dal Vespa Club di Pisa. Ad ognuno dei partecipanti è stata consegnata la medaglia ricordo dell’evento. All’Amministrazione comunale invece è stato conseganto il trofeo del Tour della Fiamma dell'Amicizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passata da Pisa la Fiaccola dell’Amicizia: consegnato un trofeo all'Amministrazione comunale

PisaToday è in caricamento