rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cisanello

Sanità: anche Ortopedia si trasferisce all'ospedale Cisanello

Il reparto di Ortopedia dal Santa Chiara si trasferisce definitivamente nella sede ospedaliera di Cisanello. Rimangono ancora tanti reparti nella sede del polo sanitario a due passi da Piazza dei Miracoli

Continuano i trasferimenti dei reparti rimasti nella struttura del Santa Chiara. Oggi è il turno di Ortopedia, che terminerà la seconda e ultima fase del trasloco della clinica. I trasferimenti, dal Santa Chiara a Cisanello, sono cominciati due anni fa con il reparto di Pronto Soccorso.

Ma sono ancora numerose le sezioni che rimangono nella vecchia sede ospedaliera vicino alla Torre Pendente: tutto il Dipartimento Materno Infantile, Pediatria, Oncoematologia Pediatrica, Ginecologia e Ostetricia, Neonatologia, Medicina Nucleare, Medicina Interna, Psichiatria e Senologia. Rimangono in parte, anche il reparto di Medicina Cardiovascolare, Oncologia adulti e vari laboratori. Inoltre il reparto di Chirurgia Plastica è tornato al Santa Chiara quest'inverno.

Non si sa ancora quando finiranno i trasferimenti. Infatti, nonostante la struttura di Cisanello sia nuova e bene attrezzata, non risulta ancora idonea per ospitare tutti i reparti.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: anche Ortopedia si trasferisce all'ospedale Cisanello

PisaToday è in caricamento