rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Approvata la delibera per il trasporto locale: nasce il Ctt Nord

Il consiglio comunale ha approvato con i voti della maggioranza e quelli di Sel e Prc, la delibera sul trasporto pubblico locale: si scioglie l'azienda Cpt e nasce il Ctt nord. Contrariato il Pdl

Con 24 voti a favore, Pd, Idv, Psi e Lista civica, Sel e Prcil, il consiglio comunale di Pisa ha approvato la delibera relativa al trasporto pubblico locale che prevede lo scioglimento dell'azienda pisana Cpt e il consente il via libera al nascente Ctt nord. "È  un atto importante - ha commentato il capogruppo del Pd, Ranieri Del Torto - perché ci permette di unire le forze con le altre aziende del trasporto pubblico locale per poter partecipare, con possibilità di successo, alla gara unica regionale".

Dal Pdl arrivano invece opinioni discordanti: "Questa delibera - ha spiegato il consigliere Riccardo Buscemi - non è altro che una cambiale in bianco a favore dei soci privati che pur essendo minoranza avranno il pieno controllo dell'azienda. L'amministratore delegato, di nomina privata, potrà assumere e licenziare a piacimento. Prevediamo anche aumenti dei biglietti, e tagli per le tratte con meno profitto per l'azienda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata la delibera per il trasporto locale: nasce il Ctt Nord

PisaToday è in caricamento