rotate-mobile
Cronaca

Stelio fa 50 anni di attività: proposto il cavalierato del lavoro

Festa in Piazza Dante per l'anniversario dei 50 anni di attività di una delle trattorie più antiche di Pisa. Consegnata a Stelio una targa commemorativa dalle autorità cittadine, con al proposta del Prefetto per il cavalierato del lavoro

Ha aperto nell'ormai lontano 1965 e da allora ha servito tutti: giovani studenti, lavoratori, turisti, militari e professori universitari, sempre con la solita disponibilità, allegria e gentilezza. Cucina semplice, popolare, una trattoria fra le più antiche e tradizionali della città. Pisa ha festeggiato oggi i 50 di attività di Stelio con una festa dove il locale ha offerto agli intervenuti pastasciutta all'arrabbiata e vino delle colline pisane.

A tavola anche le istituzioni, con il sindaco Marco Filippeschi, il prefetto Attilio Visconti, il questore Alberto Francini, l'assessore Eligi e l'onorevole Paolo Fontanelli. Oltre al saluto le autorità hanno donato alla Trattoria una targa di ringraziamento, con anche la proposta da parte del Prefetto del cavalierato della Repubblica.

Pochi giorni fa sulla sua pagina Facebook Stelio ha scritto che "non si festeggiano soltanto i 50 anni di attività, oggi (20 maggio) ricorre anche il 53° Anniversario di un evento senza il quale probabilmente non ci sarebbe mai stata una Trattoria da Stelio: il matrimonio di Stelio e Grazia! Perchè mai detto fu più vero... dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna!".

Parole come sempre di grande umiltà e passione, per un personaggio ed un locale che hanno fatto la storia della città. "Anche se il tempo è stato inclemente – ha affermato ancora – la festa è stata comunque un gran successo! Grazie a tutti coloro che sono riusciti a partecipare, grazie a chi è venuto da fuori, a chi ha preso un acquazzone pur di essere presente, grazie per il vostro affetto, grazie per le belle parole, per i regali, grazie, grazie e grazie ancora!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stelio fa 50 anni di attività: proposto il cavalierato del lavoro

PisaToday è in caricamento