Concerto di Roger Waters al Lucca Summer Festival: treni speciali anche per Pisa

Trenitalia ha modificato i percorsi di ingresso e uscita alla stazione lucchese e ha programmato 5 treni straordinari alla fine del concerto

Entra decisamente nel vivo il Lucca Summer Festival che staseraà, mercoledì 11 luglio, vedrà esibirsi Roger Waters. L'ex Pink Floyd si esibirà davanti a migliaia di persone sul palco della kermesse musicale lucchese. Waters è atterrato ieri all'aeroporto di Pisa e stasera è pronto a lasciare senza fiato i suoi fans.

Per raggiungere il concerto è possibile utilizzare il treno.

Trenitalia a tal proposito informa che sono stati modificati i percorsi di ingresso ed uscita dalla stazione di Lucca.
Dalle 16.15 di mercoledì 11 luglio, fino alla partenza dell’ultimo treno della notte, per far fronte alle esigenze di mobilità e sicurezza connessa ai flussi straordinari, Rete Ferroviaria Italiana ha riorganizzato gli accessi della stazione, condividendo la soluzione con le autorità locali.

Nello specifico:

- i treni in partenza per Firenze utilizzeranno i binari 5 e 6, raggiungibili esclusivamente dall’ingresso di Via Nottolini;
- i treni in partenza per Pisa utilizzeranno i binari 3 e 4, con accesso da Piazza Ricasoli, tramite il sottopasso sul lato sinistro del fabbricato di stazione;
- i treni in partenza per Viareggio utilizzeranno il binario 1, 1 tronco Ovest, 2 tronco Ovest;
- i treni in partenza per Aulla Lunigiana utilizzeranno i binari 1 e 1 tronco Est. L’accesso ai binari per Viareggio ed Aulla Lunigiana sarà possibile attraverso l’atrio della biglietteria, da dove partiranno due flussi separati per le rispettive destinazioni.

I nuovi percorsi e gli accessi saranno segnalati con apposita cartellonistica e controllati per regolare al meglio l’afflusso dei viaggiatori.

Trenitalia ha incrementato anche i servizi ordinari con 5 treni straordinari al termine dello show da Lucca per Firenze alle 0.45 e 1.00, Pisa 0.50 e 1.05 e Viareggio 0.42.

In programma anche due treni straordinari per la notte 12/13 al termine del concerto dei Gorillaz in partenza da Lucca alle 0.45 per Firenze SMN e per Pisa alle 0.50.

Gli orari dei treni ordinari e straordinari sono consultabili sul sito internet www.trenitalia.com

I treni potranno allungare i tempi di viaggio per la prevista elevata affluenza dei viaggiatori.  Trenitalia ricorda che è consentito salire a bordo solo se muniti di biglietto e consiglia di provvedere in anticipo all’acquisto anche per il ritorno.
Oltre agli sportelli delle stazioni, i biglietti si possono acquistare anche alle emettitrici self service, sul web all'indirizzo www.trenitalia.com, con la APP Trenitalia, e nei quasi 4700 punti aderenti ai circuiti Lottomatica, Sisal e SIR (Tabaccai).

L’iniziativa rientra nell’ambito delle strategie del Gruppo FS Italiane per migliorare gli spostamenti in occasione di grandi eventi, frequentati soprattutto dai giovani, con l’obiettivo di promuovere la mobilità collettiva condivisa, integrata e sostenibile e soprattutto sicura.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pisa usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Un tempo a Pisa facevano dei bei concerti: De André, Rita Marley, Suxie e altri. La zona dell'expo era bella viva e in città facevano concerti memorabili al giardino scotto. Mancano menti brillanti come un tempo, guardate che se a Lucca va via chi organizza il summer festival gli resta solo il settembre lucchese.....

  • L’immagine di città caotica, sporca, senza regole ha fatto il giro del mondo. Ci stupiamo che eventi del genere non siano tenuti a Pisa?

  • Mi devono spiegare perché a Pisa non esistono le condizioni per eventi di questo tipo e artisti di questo calibro. E' l'aria malsana?

Notizie di oggi

  • Politica

    Al via il primo Consiglio Comunale, ma è già scontro: seduta sospesa

  • Meteo

    Previsioni meteo a Pisa: torna a splendere il sole

  • Cronaca

    Caso Buscemi, in centinaia chiedono le dimissioni: "L'assessore resta al suo posto"

  • Cronaca

    Morte di Chiara, i genitori: "Allergie sottovalutate, se ne parli di più"

I più letti della settimana

  • Scomparsa Roberta Ragusa, la sensitiva: "E' nella Buca delle Fate"

  • Reazione allergica fatale dopo cena: muore ragazza di 24 anni

  • Morta per reazione allergica: le risposte dall'autopsia, c'è un indagato

  • Schiaffo a militare da venditore abusivo che voleva entrare in Piazza Duomo: "Episodi vergognosi"

  • Trekking sui Monti Pisani: i sei percorsi da fare assolutamente

  • Superstrada, tamponamento tra due mezzi pesanti: muore uno dei conducenti

Torna su
PisaToday è in caricamento