rotate-mobile
Cronaca San Miniato

Ponte a Egola, guasto blocca il treno: passeggeri 'prigionieri' per ore

Odissea domenica pomeriggio per i viaggiatori che si trovavano a bordo del treno 11893 Firenze-Campiglia. Il convoglio si è infatti fermato a causa di un guasto alla rete elettrica fra Empoli e San Romano. Passeggeri lasciati senza informazioni per ore

Rimangono bloccati sul treno per quasi tre ore e senza informazioni. Odissea ieri pomeriggio per un centinaio di passeggeri che viaggiavano sulla linea Firenze-Pisa sul treno regionale 11893 Firenze-Campiglia. A causa di un guasto alla rete elettrica il convoglio si è infatti fermato, intorno alle 16.15, fra Empoli e San Romano. I passeggeri sono rimasti per ore senza informazioni. Dopo circa tre ore Trenitalia ha inviato sul posto un locomotore che ha recuperato il convoglio. Ai passeggeri sono sono stati offerti acqua e caffè alla stazione di Pontedera.

In serata Trenitalia ha poi diffuso una nota nella quale ha spiegato che è stato attivato il piano di intervento di Trenitalia e di RFI, per recuperare il treno, attivare la circolazione a doppio senso alternato sul binario attiguo e inviare i tecnici sul posto per riparare la linea elettrica danneggiata."Il treno fermo, dopo l'arrivo di una locomotiva da Pisa, e terminate le operazioni di messa in sicurezza, è potuto ripartire alla volta di Pontedera e Pisa, con trasbordo a Pisa dei viaggiatori diretti a Campiglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte a Egola, guasto blocca il treno: passeggeri 'prigionieri' per ore

PisaToday è in caricamento