rotate-mobile
Cronaca

Beneficenza: raccolti oltre 4mila euro in memoria di Saverio Masi

Successo per la 10° edizione del torneo sportivo in ricordo del Vigile del Fuoco scomparso. Il ricavato andrà a finanziare un'associazione per l'inserimento lavorativo dei disabili

Lo sport che fa bene al sociale. Ieri 13 marzo, presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Pisa, si è svolta la cerimonia di consegna del ricavato ottenuto con l'organizzazione del 10° Trofeo Saverio Masi, in memoria dell'operatore scomparso tragicamente a seguito di incidente stradale in un intervento di soccorso.

La manifestazione sportiva si è svolta il 16 dicembre presso il Palazzatto dello Sport di Pisa, con una gara di Lotta stile libero e greco romana. Ha riscosso un gran successo, permettendo di consegnare all'associazione di volontariato 'Dinsi Une Man – Pisa onlus' un assegno di 4.300 euro.

"Con questo importante contributo - ha dichiarato la fondatrice dell'associazione - abbiamo la possibilità di poter coinvilgere un Professionista per poter organizzare al meglio il Laboratorio Polifunzionale Territoriale di socializzazione, dove vengo svolte attività occupazionali per ragazzi diversamente abili attraverso percorsi personalizzati concordati con le assistenti sociali del Distretto Integrato della Società della Salute dell’Area Pisana".

Oltre a questo contributo il Comitato Saverio Masi ha regalato al GS del Comando di Pisa un kit per il sollavamento pesi costituito da bilancere e dischi di vario peso. Il comandante dei Vigili del Fuoco Ugo D'Anna ha ringraziato il Comitato Masi e i familiari presenti, per l'attività che ogni anno svolgo in memoria del collega, riuscendo a trasformare una tragedia in un messaggio di speranza.

Un importante riconoscimento è stato tributato anche al personale dell'associazione Nazionale dei VV.F. di Pisa che con la loro presenza garantiscono il buon andamento delle manifestazioni. Il Presidente del comitato Masi ha infine salutato e ringraziato dando appuntamento al prossimo 11° Trofeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beneficenza: raccolti oltre 4mila euro in memoria di Saverio Masi

PisaToday è in caricamento