rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Tronisti della democrazia: il tour teatrale de lo stato sociale fa tappa a Pisa il 16 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

"Tronisti della democrazia" è uno spettacolo di teatro-canzone composto da corti teatrali e brani del disco d'esordio ("Turisti della Democrazia") riarrangiati per l'occasione. E' un corso di comportamento tenuto da insegnanti elegantissimi, con una storia da raccontare per ogni materia d'esame. Il corso prevede lo studio dei giusti modelli comportamentali e l'utilizzo delle scale di valori più convenienti all'interno di questa nostra democrazia. Gli studenti frequentanti saranno preparati al meglio ad affrontare la società che ci circonda. Ci sarà da ridere e non solo: ampie digressioni, ricordi, deliri collettivi, oroscopi, storie segretissime del cristianesimo, le nostre prime volte, sogni di astronavi, le trenta frasi da non dire prima dopo e durante l'amplesso, le risate che ci hanno sepolti, favole di bimbi buoni e cattivi e una insospettabile attenzione per l'aspetto musicale.

"Tronisti della Democrazia" è tutto ciò che LSS ha saputo mettere dentro il primo disco ma anche tutto ciò che non era possibile dire solo con la musica. Per la stesura della parte teatrale la band si è avvalsa della collaborazione di Nicola Borghesi, giovane attore, e Vincenzo Fiorica, tassista e storico co-autore de Lo Stato Sociale.

Teatro Rossi Aperto

Start ore 21

Ingresso 5 euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tronisti della democrazia: il tour teatrale de lo stato sociale fa tappa a Pisa il 16 marzo

PisaToday è in caricamento