rotate-mobile
Cronaca Ponsacco

Truffa ad anziani: tentano il furto in casa con gas soporifero e petardi

Si fingono tecnici del gas e con la scusa di una riparazione urgente si fanno aprire dalla coppia di anziani. Poi cercano di liberare in casa il gas soporifero, ma vengono beffati dalla moglie che apre la finestre. Infine la fuga con l'esplosione simulata

La truffa era pianificata nei minimi dettagli, ma è stata sventata dalla prontezza dei due coniugi di Ponsacco. A raccontare l'accaduto è il figlio, che dopo la denuncia fatta ai Carabinieri dai genitori ha voluto mettere in guarda i concittadini sul gruppo Facebook 'Sei di Ponsacco se...'.

Mercoledì i due malviventi si sono presentati presso l'abitazione dei due anziani travestiti da tecnici. Parlavano di una pericolosa fuga di gas e della necessità di un rapido intervento, consigliando poi agli inquilini di raccogliere gli oggetti di valore per preservarli da eventuali danni. Nel mentre hanno cominciato a liberare in casa il gas soporifero, con l'obiettivo di stordire i due anziani e fuggire con il malloppo.

La donna però ha sentito l'odore strano del gas ed ha aperto subito tutte le finestre della casa, impedendo di fatto alla sostanza di fare effetto. Il marito a quel punto ha avuto chiara la situazione ed ha cacciato i truffatori, che con un ultimo tentativo hanno fatto esplodere un petardo simulando un'esplosione dovuta alla (inesistente) fuga di gas. Alla fine i due si sono dati alla fuga senza aver rubato niente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa ad anziani: tentano il furto in casa con gas soporifero e petardi

PisaToday è in caricamento