rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme, si spaccia per Carabiniere e chiede soldi ad un anziano: in manette

L'uomo, 33enne, aveva detto all'anziano che la figlia aveva fatto un incidente e si trovava in caserma: per tornare a casa serviva il pagamento di 3mila euro. E' stata una vicina di casa ad insospettirsi e a dare l'allarme

Arrestato dai Carabinieri di San Giuliano Terme un 33enne della provincia di Napoli che ha tentato di truffare, spacciandosi per Carabiniere, un anziano di 91 anni. I militari, quelli veri, allertati da una vicina di casa del 91enne, lo hanno rintracciato ancora nei pressi dell’abitazione dell’anziano.

Dopo una notte in camera di sicurezza, il napoletano è stato processato per direttissima e dopo la convalida dell’arresto rimesso in libertà. Il giudice non ha accolto le richieste del pm che chiedeva la custodia cautelare e ha fissato il dibattimento a novembre.

Il 33enne aveva suonato il campanello a casa dell’anziano, invalido al 100%, fingendosi Carabiniere e affermando che la figlia dell’uomo aveva fatto un incidente stradale e si trovava in caserma e che per tornare a casa serviva l’immediato pagamento del danno che ammontava a 3 mila euro. La conversazione, avvenuta sulla soglia di casa, è stata ascoltata da una vicina della vittima che si è insospettita e ha chiamato i Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme, si spaccia per Carabiniere e chiede soldi ad un anziano: in manette

PisaToday è in caricamento