rotate-mobile
Cronaca Ponsacco / Viale della Rimembranza

Ponsacco, cercano di vendere prodotti porta a porta: arrestati truffatori

Alcuni cittadini hanno segnalato i sedicenti venditori ai Carabinieri che hanno rintracciato i due giovani lungo viale della Rimembranza. Chiedevano anticipi ai clienti per l'acquisto di macchinari che poi naturalmente non sarebbero stati consegnati

Sono finiti in manette a Ponsacco due truffatori, scoperti e arrestati dai Carabinieri. I due, entrambi 24enni, uno di Santa Maria Capua Vetere e l'altro di Prato, nel primo pomeriggio di mercoledì suonavano alle abitazioni affermando di dover controllare una perdita di gas o per proporre l’acquisto di un depuratore al fine di prevenire la presenza di mercurio nell’acqua.

In realtà il loro scopo era quello di far firmare contratti ai clienti, chiedendo poi anticipi: naturalmente i prodotti acquistati non sarebbero mai stati consegnati.
Sono stati così alcuni cittadini a rivolgersi ai Carabinieri, che hanno poi rintracciato i due truffatori in viale della Rimembranza. I due hanno opposto resistenza per evitare il controllo ma alla fine sono stati arrestati. L'arresto è stato convalidato dal Gip che ha disposto i domiciliari per uno dei due e il divieto di dimora nella provincia di Pisa per l'altro.

sono stati notati mentre suonavano alle abitazioni asserendo di dover controllare una perdita di gas o per proporre per l’acquisto di un depuratore al fine di prevenire la presenza di mercurio nell’acqua. Così facendo volevano indurre le persone a firmare dei contratti per dei macchinari che non sarebbero mai arrivati ai clienti, chiedendo degli anticipi. I carabinieri, informati della circostanza, hanno effettuato delle ricerche in viale della Rimembranza, fermandoli. I due si volevano opporre al controllo ma sono stati comunque tratti in arresto. Stamani la convalida dell’arresto: S.C. è finito ai domiciliari, M.C. ha ottenuto il divieto di dimora in provincia di Pisa.

Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2014/07/03/ponsacco-truffatori-in-manette-facevano-firmare-falsi-contratti-e-chiedevano-anticipi/#.U7VUhai2eu6
Copyright © gonews.it
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco, cercano di vendere prodotti porta a porta: arrestati truffatori

PisaToday è in caricamento