rotate-mobile
Cronaca

Truffa società creditizie con documenti falsi: in 3 anni ottiene 116mila euro

Denunciato dai Carabinieri di Pisa un napoletano di 59 anni. Nel corso del tempo avrebbe utilizzato più di 35 identità fasulle rubate a persone ignare

In tre anni era riuscito ad ottenere 116mila euro di finanziamenti truffando diverse società creditizie grazie a dei documenti falsi. L'ultimo colpo lo ha tentato a Pisa, nella locale sede di una società finanziaria nazionale, ma gli è andata male e l'uomo, un napoletano di 59 anni, è stato denunciato dai Carabinieri, che lo hanno fermato non molto lontano dagli uffici della finanziaria, con l’accusa di truffa, sostituzione di persona, atto falso e possesso di documenti falsi validi per l’espatrio.

Secondo gli inquirenti l'uomo, nei tre anni precedenti, aveva utilizzato più di 35 identità 'fasulle', rubando le generalità a decine di persone ignare. Complessivamente il malvivente avrebbe compiuto 24 truffe, di cui 10 andate a buon fine, con i soldi riscossi che risulterebbero irrintracciabili. Il napoletano in qualche caso sarebbe riuscito a eludere anche i controlli bancari aprendo conti correnti sotto falso nome.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa società creditizie con documenti falsi: in 3 anni ottiene 116mila euro

PisaToday è in caricamento