rotate-mobile
Cronaca San Miniato

Con i soldi in mano dopo la truffa 'dello specchietto': arrestato

I Carabinieri di San Miniato hanno notato lo scambio di denaro, intervenendo per chiedere spiegazioni. Evitata così l'odiosa pratica ai danni di un ignaro turista

I Carabinieri di San Miniato hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino italiano sorpreso subito dopo aver effettuato, con successo, la nota 'truffa dello specchietto'. 

I militari, durante un ordinario servizio perlustrativo, hanno notato un'autovettura ed un camper fermi nei pressi dell'uscita della Fi-Pi-Li, così incuriositi si sono avvicinati per verificare cosa stesse accadendo. A quel punto hanno visto una consegna di denaro, 250 euro. Il sospetto allora è cresciuto e a ben guardare gli operatori hanno riconosciuto una delle due persone: un noto pregiudicato della zona. Una volta chieste spiegazioni è emersa la procedura classica della truffa, cioè il lamentare da parte del 'furbo' di un danno alla propria vettura e la necessità di un risarcimento immediato. 

I Carabinieri, una volta verificato che il camper non aveva danni compatibili con il supposto incidente, e dopo aver accertato l'identità del soggetto con numerosi precedenti anche specifici per reati conto il patrimonio, hanno informato l'ignaro turista della reale situazione, arrestando il truffatore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con i soldi in mano dopo la truffa 'dello specchietto': arrestato

PisaToday è in caricamento