rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Barbaricina / Via Andrea Pisano

Tenta la 'truffa dello specchietto' ma la vittima non ci casca: denunciato

E' accaduto il pomeriggio di domenica 25 giugno in via Andrea Pisano. La vittima ha finto di credere al presunto danno e si è rivolta al fratello carabiniere

Voleva truffare, ma è stato a sua volta raggirato e denunciato. Nel pomeriggio di ieri, 25 giugno, un 32enne italiano è stato deferito dai Carabinieri per aver provato la 'truffa dello specchietto' in via Andrea Pisano ai danni di una donna, che abilmente non si è fatta fregare ed anzi ha fatto fermare il malfattore.

La dinamica dei fatti ha visto l'uomo avvicinarsi in auto alla vittima, anche lei a bordo del suo mezzo, con poi l'affiancamento e la simulazione di un incidente. Con lo specchietto rotto, il truffatore ha colpito con un sasso la portiera anteriore della donna, attribuendo poi a lei la responsabilità del sinistro e chiedendo come risarcimento 200 euro.

La donna ha finto di accettare la transazione, raggiungendo con una scusa la propria abitazione, dove ha raccontato l'episodio al fratello, Maresciallo dei Carabinieri, di servizio in Piemonte. Lui è intervenuto bloccando il truffatore, grazie anche all'ausilio dei colleghi locali nel frattempo fatti intervenire. Il soggetto è risultato avere precedenti specifici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la 'truffa dello specchietto' ma la vittima non ci casca: denunciato

PisaToday è in caricamento