rotate-mobile
Cronaca Pomarance / Srt 439

Pomarance: ubriaco al volante, finisce contro un'auto e scappa

Sono stati i Carabinieri, durante un normale controllo stradale, a fermarlo e a notare l'auto danneggiata. L'uomo, traballante e con un linguaggio disarticolato, ha subito ammesso di aver urtato contro una vettura parcheggiata

Alza un po' troppo il gomito poi si mette alla guida della sua auto, urta contro un veicolo parcheggiato e prosegue la marcia. E' successo ieri sera a Pomarance. L'ubriaco ha però trovato sulla sua strada una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione, alle prese con un normale servizio di controllo stradale lungo la Sr 439, all'altezza dell'incrocio con via Garibaldi. I militari hanno notato che la vettura, una Fiat Panda, aveva i fari non funzionanti nella parte anteriore destra. Contemporaneamente è arrivata una segnalazione da parte della Centrale Operativa di Volterra: poco prima una Fiat Panda, nella frazione di Montecerboli, aveva urtato e danneggiato un’autovettura in sosta, proseguendo la marcia senza fermarsi. Così i Carabinieri hanno chiesto al conducente, un operaio pomarancino di 42 anni, i motivi dei danni all'auto da lui condotta.

L'uomo, sceso dalla macchina, con un equilibrio precario e un linguaggio disarticolato, ha ammesso di aver urtato, poco prima, un'auto in sosta. Vista la situazione i militari lo hanno accompagnato in caserma dove è stato sottoposto all’alcool test, al quale è risultato positivo per un valore superiore ai 2 gr/l. I Carabinieri hanno così contestato all'operaio il reato di guida in stato di ebbrezza alcoolica, contestualmente gli hanno ritirato la patente, sottoponendo a sequestro l’autovettura. Solo la fortuna ha fatto sì che non vi fossero conseguenze più gravi, visto che il conducente, in maniera del tutto sconsiderata, si era messo alla guida della propria autovettura con un tasso di alcool nel sangue superiore di ben 4 volte il tasso minimo consentito. 

La Compagnia Carabinieri di Volterra coglie l'occasione per ribadire l’obbligo di usare il buon senso quando ci si pone alla guida di un’autovettura, nel massimo rispetto del Codice della Strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomarance: ubriaco al volante, finisce contro un'auto e scappa

PisaToday è in caricamento