rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

E' Lisa l'ultima nata del 2019 all'ospedale Santa Chiara di Pisa

La piccola è venuta alla luce poco prima delle 23 per la gioia di mamma Elody e babbo Michele

Si chiama Lisa, pesa 3418 grammi ed è lunga 50 cm. E' lei l'ultima nata del 2019 a Pisa, all'ospedale Santa Chiara, mentre c'è ancora attesa per conoscere chi sarà il primo nato del 2020. La piccola è venuta alla luce alle 22.39 del 31 dicembre, giusto il tempo per festeggiare con mamma Elody Pellegrinicci e papà Michele Trassinelli l'arrivo del 2020. La coppia vive a Cascina e ha già una bambina nata a settembre 2018.

Il parto è stato assistito dall'ostetrica Simona Garzella. Presenti al parto anche la dottoressa Alessandra Perutelli, la specializzanda ginecologa Federica Arini e la neonatologa Francesca Moscuzza.

"Possiamo confermare che il punto nascita dell'Aoup ha avuto un incremento di nascite in quanto, rispetto al calo di tutta Italia, ha mantenuto la stessa numerosità del 2018 - sottolineano dall'azienda sanitaria - il nuovo blocco parto inaugurato lo scorso 23 luglio sicuramente è stato attrattivo, insieme all'attivazione di nuovi percorsi che vanno a favorire la fisiologia e la presa in carico della coppia per tutto il percorso nascita".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Lisa l'ultima nata del 2019 all'ospedale Santa Chiara di Pisa

PisaToday è in caricamento