rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Unione Valdera: successo per l'open day della rete museale

Sabato 23 settembre in tanti hanno varcato le soglie del Centrum Sete Sois Sete Luas, per informarsi e conoscere i poli museali che fanno parte della rete dell'Unone Valdera

Insegnanti, studenti e molti appassionati hanno girovagato oggi, 23 settembre, tra i banchi allestiti dai referenti dei vari musei della Valdera durante l'open day promosso dall'Unione Valdera, prendendo appunti e informazioni sulle offerte e sulle proposte didattiche delle strutture. L'evento si è tenuto al Centrum Sete Sois Sete Luas di Pontedera.

A fare da anfitrioni ai visitatori, oltre che il personale dell’Ufficio turistico della Valdera, anche il Presidente dell'Unione Lucia Ciampi e il sindaco di Palaia Marco Gherardini. Erano rappresentati il Museo Piaggio di Pontedera, i Musei di Villa Baciocchi di Capannoli, il Museo della Ceramica L. Coccapani di Calcinaia, il P.A.L.P. di Pontedera, il Museo della Civiltà Contadina di Montefoscoli (Palaia), il Museo della Storia Antica del Territorio di Bientina, il Castello dei Vicari di Lari (Casciana Terme-Lari), il Museo Kienerk di Fauglia, il Museo dell’Alabastro di Santa Luce e il Centrum Sete Sóis Sete Luas ed il centro per le arti del Mediterraneo e del Mondo Lusofono, di Pontedera, che ospitava l’iniziativa.

L'offerta vede percorsi culturali e formativi, attraverso le tradizioni e la storia del nostro territorio. Occasioni di incontro e conoscenza aperte a tutti, anche a potenziali turisti che hanno scelto la Valdera come meta delle loro vacanze o weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Valdera: successo per l'open day della rete museale

PisaToday è in caricamento