rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Pontedera

Incidente sul lavoro a Pontedera, cade dal tetto e muore: fatale un colpo di vento

E' accaduto nei magazzini comunali all'inizio di viale America, dove Pietro Iovine, 62 anni, stava eseguendo alcuni lavori per conto del Comune di Pontedera. Inutile ogni tentativo di salvarlo dopo un volo di circa 7 metri

E' stato un colpo di vento ad essere fatale a Pietro Iovine, 62 anni, di San Miniato, morto questa mattina dopo essere caduto dal tetto di un capannone al quale stava lavorando insieme ad altri due operai. L'uomo, titolare di una ditta di edilizia, la F.lli Iovine snc, stava compiendo alcuni lavori di manutenzione per il Comune di Pontedera, proprio nei magazzini comunali all'inizio di viale America, dietro il campo sportivo del Villaggio Piaggio, dove sono presenti anche gli uffici comunali del settore Lavori Pubblici. Alla copertura di un capannone stavano lavorando due operai. Ad un certo punto anche l'imprenditore è salito attraverso una impalcatura per verificare il lavoro dei due dipendenti, poi un colpo di vento ha impennato una delle lastre di alluminio usate per la copertura. L'uomo è stato così scaraventato a terra da un'altezza di circa 7 metri ed è morto sul colpo.

Inutili i soccorsi da parte del personale del 118. Sul posto sono intervenuti Polizia, Vigili del Fuoco di Cascina e personale dell'Ispettorato del Lavoro per ricostruire l'esatta dinamica del tragico incidente, sul quale verrà aperta un'inchiesta. Sono arrivati sul luogo del dramma anche il sindaco di Pontedera Simone Millozzi e l'assessore Matteo Franconi.

Incidente sul lavoro a Pontedera: cade dal tetto e muore

GUARDA IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Pontedera, cade dal tetto e muore: fatale un colpo di vento

PisaToday è in caricamento