rotate-mobile
Cronaca Pomarance

Pomarance, cede il tetto: operaio precipita nel vuoto, è grave

L'incidente è avvenuto intorno alle 9: l'uomo era salito per verificare i danni provocati dal vento durante la notte, ma la copertura, già danneggiata, non ha retto: presenta fratture e sospette lesioni interne

Stava cercando di sistemare il tetto dell'azienda di manufatti metallici per la quale lavora a Pomarance, dopo il vento della notte scorsa, quando ad un certo punto è precipitato da un'altezza di circa 8 metri. L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 9. L'uomo, un 39enne italiano, residente a Pomarance, è stato trasportato con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale Cisanello di Pisa, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Secondo quanto appreso dai Carabinieri, l'operaio specializzato ha riportato fratture multiple sul corpo e probabili lesioni interne.

Secondo una prima ricostruzione, il 39enne aveva il compito di verificare, con un carrello elevatore, i danni causati dal vento che ha imperversato sulla zona durante la notte scorsa. La copertura presentava già alcuni problemi, ma l'operaio è salito comunque a sistemarne alcuni elementi. Sembra che a cedere sia stato proprio il tetto: l'uomo è precipitato nel vuoto finendo in mezzo ai macchinari dell'azienda. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomarance, cede il tetto: operaio precipita nel vuoto, è grave

PisaToday è in caricamento