rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Muore travolto dal treno sulla Pisa-Viareggio

Dramma questa mattina, sabato 11 marzo, poco prima delle 11 all'altezza della Bufalina. Registrati ritardi nella circolazione dei treni

Dramma lungo la linea ferroviaria tra Pisa e Viareggio. Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno regionale in località Bufalina, poco prima delle 11 di questa mattina (11 marzo). Nell'impatto la vittima è morta sul colpo: inutili sono stati i soccorsi inviati dal 118. Dai primi accertamenti la vittima sembrerebbe essere uno straniero. Da chiarire le cause dell'incidente. In seguito all'accaduto ci sono stati alcuni ritardi per i treni in transito.

AGGIORNAMENTO

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Ferrovie dello Stato Italiane:

Ha varcato indebitamente la recinzione di protezione che separa la linea ferroviaria dalle aree esterne. Ha camminato sui binari attraversando il ponte ferroviario sul canale Bufalina. Due azioni pericolose e non ammesse in ambito ferroviario.Queste le cause dell’investimento di un uomo, questa mattina alle 10.40 circa, a Torre del Lago (Lucca) da parte del treno Regionale 23405.

L’episodio odierno - l’ennesimo registrato nella zona del canale Bufalina, dove la recinzione ferroviaria viene continuamente abbattuta - come quelli precedenti è avvenuto per l’indebito attraversamento della sede ferroviaria. Nonostante la presenza di recinzioni, che delimitano la linea ferroviaria, e le molteplici denunce fatte da Rete Ferroviaria Italiana agli Organi di polizia, a Torre del Lago sono sempre più frequenti i comportamenti errati di persone che accedono e si muovono senza autorizzazione in aree ferroviarie non accessibili al pubblico.

Il traffico ferroviario è ripreso regolarmente, conclusi i rilievi di rito dell’Autorità giudiziaria, su entrambi i binari alle 13.15, Dalle 11.30 i treni viaggiavano su un solo binario, a senso alternato. Tre treni InterCity e cinque 5 regionali hanno subito ritardi fino a 70 minuti, sei regionali sono stati cancellati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore travolto dal treno sulla Pisa-Viareggio

PisaToday è in caricamento