rotate-mobile
Cronaca

Scuole nido e materne: il Comune scrive alle famiglie dei bambini non in regola con i vaccini

Al momento risulterebbero non in regola con le normative meno del 10% dei bambini

Il Comune di Pisa, direzione servizi educativi, sta inviando in questi giorni le lettere alle famiglie dei bambini iscritti ai servizi comunali (nido d’infanzia e scuole materne) che risultano non in regola con gli adempimenti vaccinali. La regolarità delle vaccinazioni obbligatorie costituisce infatti requisito di accesso ai servizi educativi per l’infanzia.

I genitori sono invitati quindi a verificare e regolarizzare la posizione vaccinale del minore che non risulta regolare a seguito di consultazione della banca dati della competente Asl Toscana Nord Ovest. I genitori dovranno produrre la documentazione richiesta, comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni oppure l’esonero, l’omissione o il differimento delle stesse o la presentazione della formale richiesta di vaccinazione alla Asl.

Al momento tra i bambini iscritti al servizio comunale di nido d’infanzia (510 gli iscritti in totale, da 3 mesi a 3 anni) e alle scuole materne comunali (iscritti n. 169, da 3 a 6 anni) risulterebbero non in regola con le normative 65 utenti, meno del 10%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole nido e materne: il Comune scrive alle famiglie dei bambini non in regola con i vaccini

PisaToday è in caricamento