rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Calcinaia

Calcinaia: vandali in azione di notte nel parco giochi della ludoteca

La Polizia locale sta visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per risalire ai colpevoli

Si sono introdotti nella notte tra sabato e domenica nel parco giochi della ludoteca comunale a Calcinaia e hanno vandalizzato il muretto, rompendo mattoni, buttando giù contenitori dei rifiuti. Fortunatamente appena l’amministrazione si è accorta del danno ha chiesto agli operai di fare il possibile per ripristinare lo stato originario delle cose e nell’arco di poche ore il muretto è stato rimesso a nuovo.
Nel frattempo grazie alle telecamere posizionate all’interno dell’area e nella zona adiacente 'Il Campino' l'amministrazione comunale sta cercando di risalire all’autore o agli autori di questa meschina devastazione che, qualora individuati, andranno in contro ad una sanzione esemplare.

“Ci vuole davvero un coraggio da conigli per introdursi di notte in un parco pubblico e devastare un muretto - afferma il sindaco Cristiano Alderigi - questi vandali hanno scelto l’area del 'Campino' per divertirsi nel weekend e per compiere questo gesto che di divertente non ha niente, ma che è più facile ascrivere alla categoria 'idiozie'. La notizia che mi preme far arrivare sia alla cittadinanza che agli autori di questo atto è che li stiamo cercando. La Polizia sta infatti visionando i filmati delle telecamere situate nell’area e nelle vicinanze. Qualora si riuscissero ad individuare il colpevole o i colpevoli di questi danneggiamenti, scatteranno le dovute sanzioni che saranno certamente più memorabili rispetto al gesto ignobile compiuto da questi cretini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia: vandali in azione di notte nel parco giochi della ludoteca

PisaToday è in caricamento