rotate-mobile
Cronaca

Estranei entrano di notte a scuola: vigilanza intensificata

Il Corpo Guardie di Città aumenterà i servizi di ronda e controllerà gli impianti antintrusione. Il Comune chiede attenzione al personale scolastico nella corretta chiusura di porte e finestre

Vandalismi nei giorni scorsi nelle scuole dei quartieri San Marco e San Giusto e alle scuole elementari Cambini, dove il Comune ha deciso di adottare provvedimenti per rafforzare la sorveglianza. Estranei si sono introdotti infatti di notte all’interno degli edifici forzando gli infissi e mettendo a soqquadro i locali.

L'Istituto di Vigilanza Corpo Guardie di Città, che ha in appalto il servizio di vigilanza nella maggior parte delle scuole, è stato allertato e sensibilizzato, così come le forze dell'ordine. In particolare alle Guardie di Città è stata richiesta una scrupolosa verifica degli impianti antintrusione e l’intensificazione dei  servizi di ronda. Al personale di servizio nelle scuole è stato rinnovato l’invito a usare particolare attenzione sulla chiusura notturna di tutti gli accessi e gli infissi dei plessi scolastici e sull’attivazione dei servizi di allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estranei entrano di notte a scuola: vigilanza intensificata

PisaToday è in caricamento