rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Via Vittorio Veneto

Pontedera, atti di vandalismo: danneggiata una rotatoria

L'episodio è avvenuto stanotte, ma i due autori sarebbero già stati identificati dalla polizia grazie alla telefonata di una cittadina. Il sindaco Millozzi: "Condanno il gesto, il comune chiederà il risarcimento danni"

Vandali in azione stanotte a Pontedera. Uno dei due semicerchi in vetro dell'installazione artistica a corredo della rotatoria tra Via della Costituzione e Via Vittorio Veneto è stato divelto e frantumato. Gli autori del gesto però sarebbero già stati identificati dalla Polizia allertata da una cittadina che ha assistito alla scena. SI tratta di due minorenni di 14 e 16 anni che hanno lanciato un ferro da stiro contro la scultura in vetro.

Disprezzo per l'azione vandalica da parte del sindaco di Pontedera Simone Millozzi. "Esprimo ferma condanna verso gli autori di questa stupida azione - sottolinea il primo cittadino - voglio ringraziare la cittadina che ha avuto grande senso civico, telefonando alle forze dell’ordine e permettendo la repressione del gesto criminoso.  Ringrazio anche  gli agenti della Polizia di Stato che hanno saputo prontamente intervenire".

"Mi auguro - chiude Millozzi - che la giustizia chiarisca bene la vicenda e annuncio fin d’ora che il Comune chiederà il risarcimento dei danni agli autori di questo atto di vandalismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, atti di vandalismo: danneggiata una rotatoria

PisaToday è in caricamento