rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Vecchiano: black out alla linea telefonica

Stanotte, a causa di alcuni tagli a cavi Telecom, non funzioneranno i telefoni fissi. A FIlettole inoltre i cellulari riceveranno segnale solo fuori dalle abitazioni. Protezione Civile in allerta

Durante la notte tra giovedì 21 e venerdì 22 luglio sarà effettuato il taglio di alcuni cavi Telecom nella zona tra i comuni di Vecchiano e San Giuliano Terme. Ciò comporterà un black out della rete telefonica fissa su tutto il territorio del Comune di Vecchiano. Nello specifico si avrà l’interruzione della linea telefonica per un’ora, nell’arco di tempo compreso tra le 2.00 e le 5.00.

Nella sola frazione di Filettole, inoltre, i cellulari funzioneranno soltanto fuori dalle abitazioni: per telefonare col cellulare, dunque, sarà necessario uscire di casa. La Prefettura di Pisa ha attivato un coordinamento speciale di forze dell’ordine e protezione civile, utile ad affrontare questa situazione specifica. Il Comune di Vecchiano inoltre adotterà un dispiegamento di mezzi di soccorso e sorveglianza a livello locale: durante la notte tra giovedì e venerdì sarà infatti operativo il Comando dei Vigili del Fuoco Volontari di Filettole, dove stazionerà un’ambulanza con un medico a bordo.

Saranno inoltre operativi i Carabinieri di Migliarino che coordineranno tutte le operazioni e che saranno presenti sul territorio con due pattuglie. Sarà in servizio anche una pattuglia della Polizia Municipale di Vecchiano. Infine, stazioneranno sul territorio due ambulanze, di cui una nella frazione di Filettole. I cittadini per ogni necessità sono invitati a contattare i numeri 112 o 113.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchiano: black out alla linea telefonica

PisaToday è in caricamento