rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Vettovaglie

Centro storico, vende birre dopo mezzanotte: multa da settemila euro per un locale

I Vigili Urbani hanno visto poco dopo la mezzanotte un ragazzo che usciva dal bar con tre birre, per questo è scattata la pesante sanzione per il titolare. La legge vieta infatti la vendita per asporto di bevande alcoliche dalle 24 alle 6

Tre birre quasi 7mila euro. E’ questa la somma che dovrà pagare l’esercente di un locale del centro storico a seguito di un controllo svolto dalla Polizia Municipale nella serata di ieri. Al fine di contrastare infatti gli eccessi della movida notturna prodotti da un uso smodato di bevande alcoliche il Comando Polizia Municipale ha disposto, in collaborazione con il Nucleo Centro Storico della squadra di Polizia Annonaria, straordinari controlli nei locali del Centro Storico.

Sono stati in particolare controllati alcuni market sorti nel centro cittadino in prossimità di piazza delle Vettovaglie e piazza dei Cavalieri ed uno di questi è stato sorpreso, dopo le ore 24 a vendere bevande alcoliche. La pattuglia della Polizia Municipale ha visto un giovane che quindici minuti dopo mezzanotte usciva dal locale con un sacchetto contenente tre bottiglie di birra acquistate poco prima all’interno. La legge obbliga i titolari e i gestori di esercizi di vicinato a interrompere la vendita per asporto di bevande alcoliche e super alcoliche dalle ore 24 alle ore 6, punendo questa infrazione con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 5mila euro a 20mila (pagamento in misura ridotta 1/3 del massimo 6666,66 euro). Nel caso di ripetute violazioni sarà anche disposta la sospensione della licenza per un periodo da 7 a 30 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, vende birre dopo mezzanotte: multa da settemila euro per un locale

PisaToday è in caricamento