rotate-mobile
Cronaca Palaia

Ex tenuta Gaslini a Montefoscoli: in vendita un podere e un terreno agricolo

La società di gestione della ex tenuta Gaslini mette in vendita un podere e un terreno agricolo nei pressi di Montefoscoli (comune di Palaia). Valori economici 438mila e 20mila euro circa: le scadenze e le modalità per partecipare alla gara

La Società Agricola Fondi Rustici Montefoscoli (Safr, soggetto che gestisce per conto della Provincia e del Comune di Palaia il patrimonio della ex tenuta Gaslini, per la parte situata appunto nel territorio palaiese) mette in vendita, mediante procedura di asta pubblica, due unità immobiliari di sua proprietà (un podere, denominato 'la Badia', e un appezzamento agricolo), che si trovano nei pressi del borgo di Montefoscoli stesso.

Il podere La Badia si compone di un fabbricato di 820 mq circa e di un’adiacente oratorio privato di 40 mq (provvisto di interesse storico-artistico e dunque soggetto ai relativi vincoli di legge), più annessi per 175 mq circa e piccolo terreno agricolo (0,5 ettari). Il complesso, dotato di allaccio alla rete elettrica e idrica, sorge su un piccolo poggio con panoramica sulla campagna circostante, distante da Montefoscoli grossomodo 3 km e raggiungibile direttamente dalla Strada Provinciale 11 “delle Colline per Legoli”. L’importo totale a base d’asta è fissato in 437.828,10 euro.

Il lotto agricolo, situato in località 'Le Grotte', si estende invece su una superficie di 1.4 ettari, dista anch’esso da Montefoscoli più o meno 3 km ed è raggiungibile dalla Strada Comunale “della Rimessa”, per poi imboccare la Strada Vicinale “delle Grotte”. L’importo a base d’asta è in questo caso di 20.300 euro.

I dettagli dei bando di cessione (modalità e requisiti di partecipazione, svolgimento della procedura di gara e quant’altro) sono consultabili sul sito Internet www.safrmontefoscoli.com: questi gli elementi essenziali. Il dispositivo prevede la presentazione, da parte degli interessati, di offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta, rispetto al quale saranno ammesse solo offerte pari o superiori nel valore.
Le proposte economiche (in plico sigillato con ceralacca o nastro adesivo e controfirmato sui lembi di chiusura) dovranno pervenire alla Società Agricola Fondi Rustici Montefoscoli srl, via del Giardino 2, 56030 Montefoscoli, Palaia (Pisa), entro il termine, pena l’esclusione, di lunedì 2 settembre luglio prossimo, alle ore 13: sarà valida sia la consegna sia a mano (dal lunedì al venerdì, ore 9-13), sia quella a mezzo posta, mediante raccomandata o agenzia di recapito autorizzata. Per ogni ulteriore informazione, e per effettuare visite alle aree in vendita, è possibile rivolgersi alla stessa Fondi Rustici: telefono 0587-657081 o 327-7367896; indirizzo e-mail info@safrmontefoscoli.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex tenuta Gaslini a Montefoscoli: in vendita un podere e un terreno agricolo

PisaToday è in caricamento