rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Santa Marta

Università: in vendita un complesso residenziale e il Poggio al Lupo

L'Ateneo pisano ha anche avviato un'indagine di mercato per acquisire un immobile a uso foresteria, così da offrire un'adeguata ricettività agli ospiti stranieri: scadenza presentazione proposte 12 aprile

L’Università di Pisa, nell’ambito del piano di ottimizzazione del suo patrimonio immobiliare, ha deliberato un programma di vendita sia di fabbricati situati nella città di Pisa che di poderi nelle zone di Tombolo e San Piero a Grado.

Allo stesso tempo, l’Università ha avviato un’indagine di mercato per verificare eventuali manifestazioni d’interesse alla vendita di un immobile - anche da realizzare - ad uso foresteria, con disponibilità degli interessati per una permuta con immobili di proprietà universitaria non necessari per fini istituzionali. Questa iniziativa, tra le tante in favore dell’internazionalizzazione, nasce soprattutto dall’esigenza di garantire agli ospiti stranieri dell’Ateneo servizi di elevato livello qualitativo e quantitativo, tra cui, in primis, un’adeguata ricettività. La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata al 12 aprile 2012.

Quanto alle alienazioni, è attualmente in vendita mediante asta pubblica, in un unico lotto, un complesso residenziale situato in Pisa, Via Santa Marta, costituito da cinque unità immobiliari libere (e in piena proprietà dell’Ateneo) e una unità gravata da diritto di usufrutto (di cui pertanto è in vendita la nuda proprietà). La superficie lorda complessiva pari a mq. 607 c.a. Il prezzo a base d’asta è di euro 850.000,00 con termine per la presentazione delle offerte fissato al 21 marzo 2012.santa marta-2

È inoltre in vendita, sempre mediante asta pubblica, il complesso immobiliare “Podere Poggio al Lupo”, situato in Pisa, Via Aurelia sud, in prossimità della frazione di Stagno. Si tratta di un interessante complesso costituito da vari fabbricati di tipologia rurale. La superficie coperta complessiva è di circa mq. 1.240, con una volumetria di circa mc. 5.200 e terreno annesso di oltre un ettaro. Il prezzo a base d’asta è di euro 513.000,00, con termine per la presentazione delle offerte fissato al 28 marzo 2012.

Per informazioni è possibile fare riferimento al sito internet dell’Ateneo o rivolgersi all’Ufficio Patrimonio (tel. 050 2212924-2212342 e-mail: patrimonio@adm.unipi.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: in vendita un complesso residenziale e il Poggio al Lupo

PisaToday è in caricamento