Cascina: il comune mette all’asta l’ex scuola materna di San Frediano

Il Comune di Cascina ha pubblicato l'avviso di asta pubblica per vendere l'ex scuola materna di San Frediano a Settimo. Il valore a base d'asta stimato è stato fissato in 345 mila euro

L'asta pubblica per vendere l'ex scuola materna di San Frediano si svolgerà il 5 novembre 2012 in municipio, con il sistema delle offerte segrete, che non possono essere inferiori al prezzo a base d’asta. I soggetti che fossero interessati all'acquisto dell'edificio devono presentare l'offerta entro le ore 12 di mercoledì 31 ottobre 2012. L'offerta può essere consegnata a mano o inviata per raccomandata.

Per maggiori dettagli si consiglia di consultare l'avviso sul sito internet www.comune.cascina.pi.it, nella sezione 'Bandi e concorsi', alla voce "Bandi di gara", dove sono disponibili tutte le informazioni sull'immobile: prospetti, foto, computo metrico, perizia, modulistica. L’edificio in questione si compone di tre piani fuori terra oltre che di un sottotetto non praticabile, per una superficie lorda di circa 580 metri quadrati.

La documentazione sulla ex scuola può essere visionata presso l’Ufficio relazioni con il pubblico, posto al piano terra del municipio, via Palestro n. 2. Sul fabbricato il Comune di Cascina ha predisposto un progetto di recupero e uno studio di fattibilità che propone il recupero a fini abitativi con la possibilità si inserire un vano ascensore, conservando l'impianto strutturale originario.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale a Peccioli: morta una donna

  • Maltempo: codice giallo per temporali nelle zone interne orientali della Toscana

  • Si sente male in agriturismo: morto

  • Cascina: il corpo di un 64enne ritrovato dietro la chiesa dell'Arnaccio

  • Condizioni igieniche precarie e cibo senza tracciabilità: chiuso ristorante a Calambrone

  • Alcol e droga a 16 anni: ricoverata in gravi condizioni

Torna su
PisaToday è in caricamento