rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Italia

'Verdi' di Julian Budden: la prima biografia del musicista debutta alla Feltrinelli

Alla libreria Feltrinelli anteprima nazionale della biografia 'Verdi' di Julian Budden, che è stato, fino alla sua morte nel 2007, un grande cultore del maestro di Busseto e firma anche la monumentale monografia in tre volumi 'Le Opere di Verdi'

Domani, sabato 29 giugno, ci sarà l'anteprima nazionale dell prima biografia di Giuseppe Verdi scritta da Julian budden, pubblicata in Italia nel bicentenario della nascita del grande artista. L'opera, che sarà in tutte le librerie solo dal 10 luglio, sarà presentata alla libreria Feltrinelli di Corso Italia a partire dalle 18. Assieme all'editrice Lucia Della Porta, interverranno la studiosa Silvia Panichi, Luca Berni giornalista e conduttore di Rete Toscana Classica e Gabriella Biagi Ravenni, docente associato di Musicologia all'Università di Pisa e direttore della Fondazione Puccini di Lucca.

Il 'Verdi' di Julian Budden esce nella collana 'Vite' inaugurata dalla casa editrice pisana. Budden, studioso e musicista con una lunga esperienza alla Bbc, racconta la vita di Verdi come uomo e artista. Sullo sfondo resta l'ambiente teatrale ottocentesco con il quale intrecciò la propria esistenza. "La biografia di Budden - spiega una nota della casa editrice - è un importante contributo alla conoscenza di Verdi e un omaggio allo studioso recentemente scomparso".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Verdi' di Julian Budden: la prima biografia del musicista debutta alla Feltrinelli

PisaToday è in caricamento