rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco di Sotto

Castelfranco: il vescovo di San Miniato in visita alla Casa del Popolo

Monsignor Migliavacca ha cenato domenica scorsa presso la Sagra del Porcino e della Chianina, dove si raccolgono fondi per ristrutturare i locali della Casa del Popolo

Il vescovo di San Miniato ospite alla Casa del Popolo. Un'immagine che abbatte retaggi culturali ormai del passato, un appuntamento andato in scena la scorsa domenica, 30 ottobre, a Castelfranco di Sotto. Andrea Migliavacca, vescovo di San Miniato da poco meno di un anno, ha cenato presso la Sagra del Porcino e della Chianina, accompagnato dal parroco di Castelfranco Don Ernesto Testi unitamente al sindaco Gabriele Toti e all'assessore Federico Grossi.

La manifestazione culinaria ha tra i suoi scopi, oltre a quello di sostenere le attività sociali e culturali delle varie associazioni organizzatrici, proprio quello di raccogliere, attraverso il lavoro volontario di tante persone, i fondi necessari per l'imponente e prossima ristrutturazione dei locali interni per una nuova Casa del Popolo.

Ad accogliere c'erano il presidente della locale Casa del Popolo Arci Salvatore Morena ed il presidente dell'associazione 'Una Goccia Onlus', Moravio Rossi, insieme anche al presidente della Sezione Soci Unicoop Firenze Rutilio Fioravanti, che collabora attivamente alla manifestazione in quanto parte del ricavato viene impiegato per sostenere adozioni a distanza di bambini meno fortunati nel mondo con la Fondazione 'Il Cuore si Scioglie Onlus'.

Una visita informale e semplice, ma carica di contenuti nuovi: il vescovo Migliavacca, oltre ad aver cenato con le autorità presenti, si è a lungo intrattenuto con i volontari che animano la festa e con i giovani che frequentano la Casa del Popolo con l'approccio di chi vuole conoscere un territorio e i suoi abitanti. L'assessore Grossi e il sindaco Toti hanno poi accompagnato il vescovo e il parroco a visitare le cucine e i volontari che ogni sera lavorano per la manifestazione che quest'anno dopo appena tre fine settimana ha già superato le 3mila visite e che quindi si accinge a incrementare il numero di presenza della scorsa edizione, grazie all'impegno di tutti i volontari che saranno al lavoro anche i prossimi ed ultimi giorni ovvero sabato 5 e domenica 6 novembre.

Cena col Vescovo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco: il vescovo di San Miniato in visita alla Casa del Popolo

PisaToday è in caricamento