rotate-mobile
Cronaca Pontedera

'Vespa World Days': attesi a Pontedera 8mila Vespisti

Saranno rappresentati 54 Paesi, con oltre 660 Vespa Club registrati. Il grande raduno si terrà dal 18 al 21 aprile

L’edizione 2024 dei Vespa World Days, l’annuale raduno dei Vespa Club nazionali di tutto il mondo, si terrà dal 18 al 21 aprile a Pontedera, la città dove Vespa è nata ed è prodotta ininterrottamente dal 1946.

Saranno 8mila i Vespisti in rappresentanza di 54 nazioni, oltre 660 Vespa Club dei cinque continenti che in soli cinque giorni si sono iscritti all’evento; 3mila di questi addirittura nella prima ora di apertura delle iscrizioni. A questi si uniranno altre migliaia di curiosi e simpatizzanti desiderosi di scoprire le Terre di Pisa in sella alla loro amata Vespa.

"Accoglieremo un evento internazionale con migliaia di presenze - ha commentato Matteo Franconi, sindaco di Pontedera - che avrà una ricaduta eccezionale su tutta l'area. Si tratta di un riconoscimento importante per la città di Pontedera, per l'intero territorio e per la comunità. Un riconoscimento che va ad omaggiare un marchio che ha scritto la storia di Pontedera, una imprenditoria presente da cento anni col suo stabilimento, tutti gli uomini e le donne che hanno lavorato in Piaggio contribuendo alla nascita e allo sviluppo di un vero e proprio mito, e che va, al tempo stesso, a coronamento di un percorso fatto in questi anni dal Vespa Club Pontedera, con le tante iniziative promosse nel tempo che ci hanno portato fino a qui".

Sarà un evento del territorio, con il Patrocinio della Regione Toscana e di Terre di Pisa e che oltre Pontedera toccherà, coinvolgendoli fattivamente, altri 20 comuni della Valdera. L'appuntamento si inserisce a pieno titolo nella programmazione della 'Italian Motor Week 2024', essendo la città della Vespa un caposaldo del Circuito Anci Città dei Motori.

Sul sito della manifestazione l'intero programma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Vespa World Days': attesi a Pontedera 8mila Vespisti

PisaToday è in caricamento