rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Piaggio: nel 2017 sarà commercializzata la Vespa Elettrica

L'azienda cerca collaborazioni di livello mondiale per creare la linea che sarà prodotta a partire dalla seconda metà del prossimo anno

ll mondo della mobilità è sempre più diretto verso la sostenibilità energetica ed ambientale, così il Gruppo Piaggio lancia la sfida ai competitors mondiali con il proprio marchio di fabbrica: la Vespa. All'Eicma 2016, l'esposizione internazionale del ciclo e motociclo, l'azienda ha presentato il progetto della Vespa Elettrica.

"Sarà, prima di tutto, una vera Vespa - scrive nel comunicato di lancio Piaggio - che porterà la migliore tecnologia dell'elettrico su un veicolo che manterrà tutte le caratteristiche che ne hanno costruito il successo. Per l'eccellenza di questo progetto il Gruppo sta valutando i più avanzati attori a livello mondiale per sviluppare insieme soluzioni tecnologiche innovative di motorizzazione". Da questo concorso di collaborazioni si delineerà il concept da cui partirà la produzione e la commercializzazione, previste per la seconda metà del 2017.

"Lo stile - promette l'azienda - l'agilità, la facilità di utilizzo e il piacere di guida saranno le stesse della Vespa di sempre con l'aggiunta di tecnologiche e innovative soluzioni di connettività. Un mix perfetto di emozione, tecnologia e attenzione all'ambiente che solo Vespa è in grado di creare. Come ha sempre fatto nei suoi primi settanta anni di storia".

01_vespa_elettrica_0-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piaggio: nel 2017 sarà commercializzata la Vespa Elettrica

PisaToday è in caricamento