rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Benedetto Croce, 71

Via Benedetto Croce: vetrina spaccata e tentativo di furto in un bar

L'episodio è accaduto nella notte tra sabato e domenica all'Outsider Cafè. Il titolare: "Hanno utilizzato un tombino per spaccare la vetrata ed entrare nel locale. Ci sentiamo impotenti e poco tutelati"

Tentativo di furto, nella notte tra sabato 16 e domenica 17 dicembre, al bar 'Outsider Cafè' in via Benedetto Croce, a Pisa. L'episodio è stato denunciato questa mattina, domenica, ai Carabinieri da uno dei due titolari dell'attività, Matteo Lilli. "Hanno sfondato la vetrina dell'attività - spiega Lilli - utilizzando un tombino che abbiamo poi ritrovato vicino al locale. Tutto è accaduto probabilmente intorno alle 4-5 di notte, ma noi ce ne siamo accorti solamente intorno alle 6 di domenica, quando siamo arrivati per aprire il locale".

Una volta entrati all'interno del bar i malviventi non hanno però rubato niente, se non alcuni pasticcini. "Hanno aperto la cassa - afferma ancora Lilli - all'interno della quale si trovavano 30 euro. Non li hanno però nemmeno toccati. Hanno preso solo qualche pasticcino. Poi sono usciti e hanno tentato, con le stesse modalità, di rubare in un locale qui vicino, sempre in via Benedetto Croce. In quel caso hanno portato via la cassa, che era stata lasciata vuota dal proprietario, che poi è stata ritrovata non molto distante dal locale".

Resta comunque l'amaro in bocca. "Non solo per i danni - continua Lilli - ma soprattutto perchè ci sentiamo impotenti e poco tutelati. Purtoppo chi dovrebbe occuparsi della nostra sicurezza sembra non essere in grado di farlo. Abbiamo aperto a giugno ed è il primo episodio del genere che ci è capitato, ma in questa zona ne sono accaduti già diversi di casi simili, anche recentemente. C'è anche un briciolo di paura, perchè poteva anche capitare che arrivassimo mentre i malviventi erano ancora all'opera. Cosa sarebbe successo in quel caso?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Benedetto Croce: vetrina spaccata e tentativo di furto in un bar

PisaToday è in caricamento