rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cisanello / Via Italo Bargagna

Via Bargagna, lavori alla linea elettrica: strade senza luce

Ecco il piano delle interruzioni programmate di elettricità per mercoledì 28 gennaio 2015

Domani, mercoledì 28 gennaio, 'Enel Infrastrutture e Reti' prosegue con il piano di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico nella città di Pisa: i tecnici Enel verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nella cabina di trasformazione da media a bassa tensione denominata 'Bargagna', nell’omonima via Bargagna, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e rinnoveranno gli scomparti di media tensione con nuove macchine motorizzate per la completa automatizzazione della rete, cosicché in caso di disservizio, grazie alla telegestione, sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà un’area più estesa di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori: mercoledì 28 gennaio, dalle ore 9:00 alle 14:15, Pisa, via I. Bargagna civ. da 14 a 34, da 34/36 a 50; via G. Gambini civ. da 19/21 a 23, 23/25, 27; via Novelli civ. da 3 a 9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bargagna, lavori alla linea elettrica: strade senza luce

PisaToday è in caricamento