rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Via Diotisalvi

Via Diotisalvi, lavori terminati: nuova veste e riapertura al traffico

Ci sono voluti due mesi di lavoro per risistemare la strada pesantemente danneggiata dalle radici degli alberi e dalla circolazione delle auto

Lavori finiti e circolazione riaperta da stamani in via Diotisalvi, la traversa di via Bonanno che conduce alla facoltà d’ingegneria. Nel pomeriggio di ieri uomini e mezzi di Avr, il global service cittadino per manutenzione stradale, hanno completato l’asfaltatura, inclusi settanta metri quadrati all’incrocio con via Andrea Pisano. Questa mattina la pulizia delle caditoie e subito dopo il “via libera” al traffico. Nella giornata di lunedi gli ultimi “ritocchi” con la realizzazione della segnaletica orizzontale.

Dopo due mesi di lavori, dunque, è giunto al termine il profondo intervento di riqualificazione di una via pesantemente danneggiata dalle radici degli alberi e usurata dalla circolazione: settanta mila euro d’investimento, a carico dell’amministrazione comunale, necessari per il completo rifacimento di tutte le zanelle e i cordelli dei marciapiede oltrechè ovviamente per l’asfaltatura completa di tutta la strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Diotisalvi, lavori terminati: nuova veste e riapertura al traffico

PisaToday è in caricamento