rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme: riapre al traffico via di Palazzetto

Riattivata inizialmente con limitazione la circolazione sulla strada chiusa dallo scorso 8 febbraio per lavori

Da questa mattina via di Palazzetto è riaperta parzialmente al traffico. Si sono conclusi infatti i lavori di messa in sicurezza del tratto compreso tra via Puccini e via Sant'Elena, chiuso con apposita ordinanza lo scorso 8 febbraio. La riapertura al traffico è frazionata: è consentita la circolazione ai soli veicoli aventi peso inferiore a 3,5 t e larghezza massima di 2 m. La Polizia Municipale ha inoltre istituito il limite di velocità di 20 km/h.

La strada venne chiusa per mettere in regola il cantiere che delimita la frana dell'argine del Fosso Carbonaia. L'intervento ha comportato una riduzione della sede stradale, inconveniente a cui si è rimediato nelle ultime settimane grazie all'intervento della società in-house GeSTe e l'apposizione di una adeguata segnaletica verticale e orizzontale.

I lavori di ripristino dell'evento franoso necessitano di indagini preliminari atte a chiarire le cause della frana. La progettazione dell'intervento e l'atto esecutivo per la sua realizzazione devono essere concordati e autorizzati del Consorzio 4 Basso Valdarno, ente sotto la cui competenza ricade il Fosso Carbonaia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme: riapre al traffico via di Palazzetto

PisaToday è in caricamento