rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Via Provinciale Vecchianese: il Comune chiede una rotatoria alla provincia

Il Consiglio Comunale ha approvato un ordine del giorno per la realizzazione della struttura in località 'la Baccanella', al fine di ridurre i disagi al traffico che si verificano in alcuni momenti della giornata

Approvato dal Consiglio Comunale di Vecchiano dello scorso 24 febbraio un ordine del giorno per la realizzazione di una rotatoria sulla Via Provinciale Vecchianese in località 'la Baccanella', nei pressi del Ponte di Pontasserchio.

"Come gruppo di maggioranza - ha affermato il sindaco Massimiliano Angori - abbiamo presentato questo documento poiché le frazioni di Avane e Vecchiano hanno entrambe, come via preferenziale, il ponte di Pontasserchio e vi sono orari, come l’entrata e l’uscita dalle scuole, in cui si creano lunghe code per l’attraversamento del ponte stesso e, anche, per l’immissione sul ponte medesimo. I disagi per i cittadini sono notevoli e la soluzione migliore per rendere scorrevole la viabilità è la realizzazione di una rotatoria".

"La realizzazione dell’opera - ha spiegato l'assessore ai servizi del territorio Michele Nicolini - compete all’amministrazione provinciale di Pisa ed esiste già, peraltro, un progetto ben strutturato e frutto del lavoro tecnico della stessa Provincia, portato avanti negli anni scorsi. Attraverso il documento approvato dal Consiglio Comunale chiediamo alla Provincia di Pisa la redazione del progetto esecutivo, il finanziamento e la realizzazione dell’opera, nel rispetto della previsione del regolamento urbanistico approvato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Provinciale Vecchianese: il Comune chiede una rotatoria alla provincia

PisaToday è in caricamento